La storia di PanBiscò inizia nel passato, dal racconto straordinario di un uomo che decide di lavorare nel mondo della panificazione da giovanissimo.
PanBiscò è una realtà imprenditoriale in cui i valori autentici come la famiglia e il rispetto del consumatore sono capisaldi indiscutibili. Luigi Picerno guida l’azienda con il supporto dei suoi tre figli (Stella, Nicola e Rossana), della moglie Maria e di una squadra di eccellenti lavoratori, sperimentando continuamente e inventando sempre nuovi e gustosi prodotti partendo dal pane. Ultimi, in ordine temporale, la Bruschetta di Altamura®, un prodotto innovativo, buono e già pronto da gustare e i Crostini Tozzapane®, uno spuntino sfizioso e sano, adatto ad essere consumato fuori casa e molto versatile in cucina.
Il punto fermo di Luigi Picerno, per tutti Gino, è quello di credere nelle potenzialità della nostra terra, facendo la propria parte. “Il pane rappresenta la nostra identità, la nostra essenza”, queste le sue parole ricorrenti. Si utilizzano le stesse materie prime e le varietà di grano duro autoctone coltivate nell’altopiano murgiano. La preparazione del pane vede il ripetersi ogni giorno delle stesse fasi di lavorazione, prima affidate alle donne e ora ai maestri panificatori altamurani. C’è una grande responsabilità nel proteggere questo prodotto che i nostri antenati ci hanno consegnato.
Un’azienda che crede in questa terra e sa che è nostra la responsabilità di proteggere e preservare l’ambiente e la natura che ci ospita, in cui la sostenibilità è un valore autentico che deve tradursi nei fatti e non solo nelle parole. Ed è grazie alla voloionentà di sperimentare e inventare nuovi prodotti che tengano conto delle esigenze del consumatore di oggi, senza trascurare la selezione delle materie prime rigorosamente del territorio, che si aiuta l’economia murgiana e si salvaguarda la salute.