“Dare una seconda vita al pane era il mio cruccio da sempre”. Queste le parole di Luigi Picerno, imprenditore visionario a capo di un’azienda in continua crescita. Oggi la Bruschetta di Altamura® e i Crostini Tozzapane®, i due prodotti di punta dell’azienda, rappresentano “il 70% del fatturato aziendale. Prima, nessuno aveva pensato di poter portare un prodotto cardine della tradizione pugliese, il pane, sulle tavole degli italiani in una veste diversa e senza snaturarlo. PanBiscò c’ha visto lungo ed è stato precursore dei ‘sostitutivi del pane’, creando uno snack da dispensa al passo con i tempi e con le esigenze del consumatore moderno: un prodotto sano, pratico, versatile, sano. Inoltre, aspetto non da sottovalutare, sia la Bruschetta che i Crostini contribuiscono alla riduzione degli sprechi alimentari.

Zero conservanti, posso essere consumati da tutti: tra i condimenti troviamo olio extravergine di oliva, sale e origano, come la bruschetta fatta a casa.

La lungimiranza di Picerno inizia da lontano, negli anni in cui decide di introdurre l’affetta-pane (prima di allora utilizzato solo per il pancarrè) e che ora si trova in tutti gli alimentari e panifici.

Guardare sempre oltre e puntare a nuovi mercati, con i piedi ben saldi e promuovendo il territorio: questa la sfida maggiore di tutta la famiglia PanBiscò!