PanBiscò è sponsor della XVII edizione del Premio “Ambasciatore di terre di Puglia” che si terrà a Milano venerdì 24 novembre presso l’Auditorium Testori del Palazzo di Lombardia.

La manifestazione è organizzata e promossa dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, storico sodalizio operante a Milano sin dal 1921 che aggrega e rappresenta i pugliesi a Milano.

“Abbiamo deciso – ha dichiarato Luigi Picerno, amministratore PanBiscò – di sostenere ancora una volta questo importante Premio che da Milano riconosce e valorizza ogni anno le eccellenze pugliesi, di qualsiasi settore facciano parte. Ricordo con soddisfazione che nel 2021 sono stato premiato in qualità di presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Pane Dop. Con i due nostri prodotti di punta, la Bruschetta di Altamura e i Crostini Tozzapane, abbiamo contribuito a diffondere nel Nord Italia la conoscenza dei prodotti da forno altamurani e pugliesi e la risposta in termini di consumo è stata straordinaria. Ma il nostro impegno continua con l’obiettivo di diffondere sempre più la Bruschetta di Altamura® e i Crostini Tozzapane® in Lombardia e in tutto il nord Italia. I milanesi amano la Puglia e noi amiamo Milano””.

“L’appuntamento – scrivono gli organizzatori – è la continuità di un’iniziativa germogliata dalla volontà di dare un riconoscimento a chi contribuisce alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale delle terre di Puglia. Nasce con l’intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso i premiati, le eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia o che con la Puglia hanno un legame affettivo e di discendenza”.

Annunciati i pugliesi che saranno premiati: Romina Power (cantante e attrice), Salvatore Rossi (economista, presidente TIM), Paolo Pagliaro (editore radio-televisivo, presidente Telerama), Ermanno Leo (medico chirurgo, Medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica).