PanBiscò sponsor della XXIIª edizione del Festival Il Libro Possibile, uno dei più importanti appuntamenti italiani nel settore dei libri e della lettura, che si è tenuto a Polignano a Mare dal 5 all’8 luglio.
Sabato 8 luglio 2023, presso Terrazza dei tuffi, è stato presentato il libro 𝐋𝐚 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐚𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐚𝐦𝐮𝐫𝐚 (LAB edizioni), realizzato anche grazie al sostegno dell’azienda. Presenti gli autori Giuseppe Pupillo e Antonio Ferrante e l’amministratore di PanBiscò, Luigi Picerno.
“Abbiamo portato la cultura del Pane di Altamura in una delle perle del turismo pugliese” – il commento di Luigi Picerno – “anche attraverso la decisione di essere sponsor dell’edizione 2023 del Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare. La presentazione del libro La Storia del Pane di Altamura di Giuseppe Pupillo e Antonio Ferrante (Lab edizioni), da noi fortemente voluto e sostenuto, è riuscita a raggiungere un grande obiettivo: far conoscere le origini della panificazione altamurana, degna rappresentante di una tradizione che abbraccia l’intero bacino del Mediterraneo”.
Si è parlato anche di innovazione, sostenibilità e in particolare del concetto di riuso e lotta allo spreco alimentare, principi a cui l’azienda si è ispirata inventando due gustosi e versatili prodotti: 𝗕𝗿𝘂𝘀𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮® e 𝗖𝗿𝗼𝘀𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗧𝗼𝘇𝘇𝗮𝗽𝗮𝗻𝗲®.