Sono 112 le società di capitali con sede legale in Puglia ad essere state premiate in occasione del 50esimo evento Industria Felix, 5ª edizione de “L’industria turistica pugliese”, che si è svolto il 25 maggio a Gallipoli al Grand Hotel Costa Brada.

Le aziende insignite dell’Alta onorificenza di bilancio sono quelle più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e alcune anche sostenibili limitatamente a quei settori che svolgono un ruolo strategico per lo sviluppo dell’industria turistica: agroalimentare (34 aziende premiate), comunicazione/cultura/informazione/intrattenimento (16), moda (13), ristorazione (10), turismo (25) e vitivinicoltura (14).

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale in supplemento al Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Università del Salento.

Tra le 34 imprese del settore agroalimentare pugliese anche PanBiscò, con sede ad Altamura, leader nel settore panificati che ha puntato, sin dalle origini, all’innovazione senza tralasciare qualità e valori aziendali. Ha ritirato il premio Luigi Picerno, fondatore e ideatore di un brand riconoscibile e in continua evoluzione in cui qualità, artigianalità, trasparenza e attenzione verso i consumatori sono il valore aggiunto dei prodotti, e dove l’innovazione sposa la tradizione.

L’azienda è stata pioniera nell’ideare e mettere sul mercato due derivati del pane che, per la prima volta, sono stati messi a disposizione dei consumatori italiani all’interno dei più importanti marchi della GDO, DO e NT.

La Bruschetta di Altamura® è un prodotto innovativo, buono e facile da consumare e già pronto da gustare o accompagnato con una infinità di prodotti dell’eccellenza italiana e internazionale.

I Crostini Tozzapane® sono uno snack sfizioso adatto ad essere consumato anche fuori casa. La merenda ideale per chi è attento a una sana alimentazione e anche l’accompagnamento perfetto per insalate e vellutate.